Il blog di Silvia

Mugello e dintorni . Fabrizio https://laroccadicampestri.com/

Quel viaggio era come una poesia, con rime e parole magnifiche che restavano nel sangue. E come una poesia ,col tempo s’imparava a memoria e poi si sentiva il bisogno di tornare per accertarsi che nulla fosse cambiato”.
Gunnarsson – Il pastore d’Islanda



L’INTESA

Da La passeggiata – Marc Chagall Quel lavoro nell’azienda di famiglia a Marco stava stretto da molto tempo. Il padre, ormai anziano, non voleva saperne di cedere la poltrona e lasciare che il figlio facesse di testa sua: troppo egocentrico, troppo legato agli schemi del passato e alla sua spiccata tendenza al comando, per cedere…

UN BAGLIORE

L’isola è lontana. Il mare piatto riflette ancora la luce bianca e placida delle ultime stelle, ma già qualche tono di rosa si insinua fra le mille onde lunghe che si avvicendano placidamente. Il marinaio, ritto e vigile a dispetto della stanchezza incombente, ha ad un tratto un sussulto: laggiù all’orizzonte, una luce vibrante sorge…

ALLA VIGILIA DI OGNI VIAGGIO LEI

Si palesava molto tempo prima che si avvicinasse al traguardo quel desiderio forte di felicità. Sentivo il suo respiro proprio sul collo: forte, pressante, di un caldo appiccicoso. Cominciavo così a irrigidire il mio corpo, a camminare a passi incerti verso la mia meta, come se un elastico ideale che mi tratteneva, stesse bloccando ogni…