
“Quel viaggio era come una poesia, con rime e parole magnifiche che restavano nel sangue. E come una poesia ,col tempo s’imparava a memoria e poi si sentiva il bisogno di tornare per accertarsi che nulla fosse cambiato”.
Gunnarsson – Il pastore d’Islanda
FANTASTICANDO
VISITA ALLA MOSTRA DI CHRISTIAN BALZANO FUORI DAL MONDO SENZA PIU’ MAPPE E CONFINI Me ne stavo placidamente sdraiata sotto un albero fronzuto a cercare un po’ di refrigerio. Oltre quel circolo d’ombra la Terra ardeva per la forte calura; Il silenzio era rotto soltanto dall’intermittente frinire delle cicale e da un continuo ronzio di…
FUGA NELL’ILLUSIONE
j Questo racconto si ispira alla poesia “Limoni” di Eugenio Montale. Vivere in quella piccola casa di città con le finestre sempre socchiuse per non entrare nell’altrui intimità e per proteggere la propria vita privata. Osservare un piccolo spicchio di cielo, sporgendosi dal balcone e intuire così le stagioni. Insistere a testa in su, ore…
PAESAGGIO DI UN’ANIMA
FLUIDITA’ Erwitt: “Puerto Rico, 1957″ Ancora qua, ancora insieme. Questo non è un semplice luogo, questa è la vita stessa che si manifesta nel suo fluire sempre nuovo, che collega il passato e il futuro, che viene dalla certezza annebbiata del remoto, si sofferma soltanto un attimo nel presente e subito corre verso l’ignoto.…